Home » R & S - LABORATORIO

R & S - LABORATORIO

Laboratorio Controllo Qualità

Laboratorio Controllo Qualità - RGM S.r.l.

 

La RGM S.r.lè dotata di un moderno Laboratorio di Ricerca e Controllo Qualità all’interno del quale sono locate strumentazioni scientifiche tecnicamente attuali atte a garantire e corredare le mescole di Certificati attestanti le caratteristiche richieste mediante diagrammi e curve reometriche di supporto al Cliente trasformatore.

 

Il Laboratorio svolge molteplici attività di ricerca,  di sviluppo e di studio su mescole proprie e/o di Clienti per rispondere alle più svariate esigenze del mercato.

 

Tale alta tecnologia permette inoltre di seguire i Clienti fornendo loro la necessaria assistenza tecnica sia per ciò che concerne lo studio delle mescole, sia durante lo stampaggio delle stesse.

 

 - RGM S.r.l.

Il Laboratorio RGM effettua meticolosi controlli delle materie prime, di tutto il compimento del processo produttivo in tempo utile e dei prodotti portati a termine al fine di poter confermare ai propri Clienti rilevanti standard qualitativi.

Gli esiti delle prove sono regolati da un software specifico che ne certifica la rintracciabilità. 

 

I costanti Corsi di Aggiornamento ai quali sono sottoposti i Tecnici costituiscono un valore aggiunto al fine di poter assicurare al Cliente competenza, accuratezza e credibilità propedeutiche per il corretto sviluppo delle prove il tutto nel pieno rispetto delle Normative vigenti.

 - RGM S.r.l.

Tra la cospicua gamma di test attuati rientrano:

Prove Meccaniche

Prove Reometriche

Durezza (Shore A – IRHD)

Densità

Viscosità

Abrasione

Compression Set

Test in ozono

TGA/DSC

Test a bassa temperatura

Test elettrici

Prove Specifiche su richieste dei Clienti

 - RGM S.r.l.

Elenco dei principali Elastomeri, Proprietà e loro Impieghi